terapia di coppia

Il "successo" di una relazione di coppia non si misura semplicemente con la sua durata, ma soprattutto con la felicità di chi ne fa parte. La vita a due richiede impegno, intimità e passione. Un professionista può osservare come si mescolano questi ingredienti nella tua coppia, senza giudizio, senza attribuire colpe o responsabilità, ma offrendoti una prospettiva preziosa per capire cosa e come cambiare.

L'obiettivo generale del percorso terapeutico è quello di migliorare, all'interno della relazione, la comunicazione, la sessualità, il piacere della condivisione, la fiducia e la trasparenza.

Stare in relazione presenta spesso delle difficoltà: quando queste accadono, è possibile affrontare e trasformare i momenti di crisi e di conflitto. Un tradimento o una delusione può diventare allora l'occasione per ridefinire e ricostruire assieme la relazione su basi nuove e più sicure.

 

Quando è necessaria, la consulenza sessuologica (rivolta anche alle coppie) aiuta a risolvere casi di disfunzioni sessuali dell’uomo e della donna: disturbo erettile, eiaculazione precoce, disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo, disturbi del dolore genito-pelvico e della penetrazione.

Trovi ascolto e competenza anche su temi relativi a sessualità e a relazioni non convenzionali (LGBT+, relazioni aperte, poliamore, bdsm…).