MOVIMENTO, TOCCO E RESPIRO: SPERIMENTARE LA PRESENZA A SE’ E ALL’ALTRO NELLA RELAZIONE DI COPPIA
Un pomeriggio e una sera di attività dedicate alla relazione, la comunicazione e la sessualità.
Esercizi di movimento, meditazione e contatto saranno occasione per sperimentare assieme ad altre coppie, in un contesto protetto e accogliente e con modalità inusuali, l’intimità, la vicinanza, la reciproca attenzione, il piacere di essere insieme e di far dialogare corpi e pensieri.
Le attività che svolgeremo fanno riferimento ad ambiti diversi, accomunati dall’attenzione verso il corpo, la mente e le emozioni come un tutto integrato:
-
mindfulness
-
meditazione in movimento
-
tantra
-
biodanza
-
contact improvisation
-
ginnastica pelvica
Si tratta di un workshop esperienziale e non faremo psicoterapia: quindi non entreremo nel merito dei temi individuali dei partecipanti e non ci dedicheremo ai “problemi” che abbiamo affrontato nelle nostre sedute in studio. Proveremo invece, con l’aiuto di un contesto di gruppo, ad ampliare la gamma delle nostre esperienze e a raccogliere spunti per la crescita e il cambiamento individuale e della coppia.
Tutti gli esercizi potranno essere svolti all’interno della propria coppia. Saranno rispettati i limiti di ognuno e rimarremo sempre vestiti. Ci muoveremo molto e per questo sono consigliati abiti comodi.
Il seminario si svolgerà presso
“Yogaroom” - Via Cesare Lombroso 6, Torino
Sabato 29 giugno 2019, dalle 15.00 alle 19 e dalle 20 alle 23.00.
Costi: 120 euro a coppia.