MOVIMENTO, TOCCO E RESPIRO: SPERIMENTARE LA PRESENZA A SE’ E ALL’ALTRO NELLA RELAZIONE DI COPPIA

Un pomeriggio e una sera di attività dedicate alla relazione, la comunicazione e la sessualità.

Esercizi di movimento, meditazione e contatto saranno occasione per sperimentare assieme ad altre coppie, in un contesto protetto e accogliente e con modalità inusuali, l’intimità, la vicinanza, la reciproca attenzione, il piacere di essere insieme e di far dialogare corpi e pensieri.

Le attività che svolgeremo fanno riferimento ad ambiti diversi, accomunati dall’attenzione verso il corpo, la mente e le emozioni come un tutto integrato:

  • mindfulness

  • meditazione in movimento

  • tantra

  • biodanza

  • contact improvisation

  • ginnastica pelvica

Si tratta di un workshop esperienziale e non faremo psicoterapia: quindi non entreremo nel merito dei temi individuali dei partecipanti e non ci dedicheremo ai “problemi” che abbiamo affrontato nelle nostre sedute in studio. Proveremo invece, con l’aiuto di un contesto di gruppo, ad ampliare la gamma delle nostre esperienze e a raccogliere spunti per la crescita e il cambiamento individuale e della coppia.

Tutti gli esercizi potranno essere svolti all’interno della propria coppia. Saranno rispettati i limiti di ognuno e rimarremo sempre vestiti. Ci muoveremo molto e per questo sono consigliati abiti comodi.

Il seminario si svolgerà presso

“Yogaroom” - Via Cesare Lombroso 6, Torino

https://www.yogaroom.it/

Sabato 29 giugno 2019, dalle 15.00 alle 19 e dalle 20 alle 23.00.

Costi: 120 euro a coppia.